La FAD come strumento alternativo alle lezioni in aula.

Seguire un corso di formazione oggi non implica più necessariamente seguire lezioni in aula, ad orari prestabiliti, che spesso non si incastrano con gli impegni della vita di tutti i giorni.
Per questo Corsoper propone percorsi che possono svolgersi direttamente on line attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza (FAD) adattissima a molteplici campi di applicazione e ad altissimo livello di apprendimento. Spesso ormai queste piattaforme vengono utilizzate non solo per corsi di aggiornamento professionale, ma anche per percorsi universitari, post diploma e post laurea.

Cerchiamo di capire, più nello specifico, come funziona una FAD e come possiamo integrarla nei tuoi progetti formativi.

Grazie alle moderne tecnologie informatiche, una piattaforma di formazione a distanza, FAD, consente di fruire di corsi di formazione utili alla crescita professionale e al ricollocamento professionale, con una modalità innovativa rispetto al corso in aula.

Gli strumenti necessari per poter seguire un percorso on line sono: un semplice device (PC, tablet o anche solo uno smartphone) e i dati personali di accesso (username e password) alla piattaforma stessa. Con questi due elementi a tua disposizione potrai accedere ad una piattaforma dove, con un click, potrai gestire il tuo personale corso di studi, con i tempi da te previsti e con le modalità di fruizione delle lezioni che ti è più comodo.

Sulla piattaforma che è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 hai a disposizione varie tipologie di documenti a cui attingere: materiali audiovisivi anche interattivi, slide, immagini piccoli filmati che ti aiuteranno nei tuoi studi.

E tutto questo senza più doverti muovere da casa o dal tuo posto di lavoro, riducendo perdite di tempo e stress inutili, ottimizzando le tempistiche di cui disponi, in tutta tranquillità per poter raggiungere l’obiettivo che ti sei fissato!

 

Per qualsiasi informazione, puoi contattarci senza impegno, al numero: 011.19887426 o scrivici a: info@corsoper.it

Valuteremo nei prossimi articoli i pro e i contro di un percorso di formazione on line.